AURORA 

Famiglia Posillico
Famiglia Posillico

Quando  il lavoro si trasforma  in passione  nasce  l'arte.

Magliaie 1970
Magliaie 1970
Prima macchina per maglieria a mano marchio Simonini 1967
Prima macchina per maglieria a mano marchio Simonini 1967

Più di 50 anni fa in un piccolo paese tra le colline  del Beneventano, la Famiglia Posillico inizia a cimentarsi nel campo della maglieria , che ai tempi era un mondo ancora tutto da esplorare.

Partendo così da una piccola macchina a rimaglio,  in una stanza che dapprima era una stalla per animali .Quella piccola " maglieria " di paese,  immersa tra matasse e batuffoli di lana, è diventata negli anni uno dei maglifici di riferimento dell'intera filiera tessile italiana. 

Le rocche di lana si trasformavano in capi meravigliosi e il dono di questa arte veniva nutrito dal grande "maestro" Antonino Posillico.

Non era solo un grande imprenditore ma era un artista, un critico, un tecnico perché conosceva        l' anima della maglieria in tutte le sue sfaccettature.

Davanti alla realizzazione di un maglione riusciva ad emozionarsi e far emozionare il cliente perché aveva il dono di dare quel tocco di magia in più che rendeva il capo unico.

Tutto ciò è stato possibile grazie all' intuizione ed alla voglia di "creare" dei suoi cari genitori che hanno gettato le basi ,con tanto sacrificio e perseveranza, per questa solida realtà. 

Antonino Posillico ha condotto la seconda generazione insieme a sua moglie Michela lavorando in modo umile, affermando la sua passione e il suo sapere. Oggi i figli continuano quest'arte mettendo in pratica i suoi  "consigli di vita" in modo deciso , dopo la sua improvvisa scomparsa.

La moglie Michela costantemente al suo fianco in ogni dove, è l'anima della realizzazione del capo finito. 

Il reparto confezione è il suo regno.

Ha uno spiccato problem-solving che riesce a rianimare anche quei capi che sembrano non abbiano più vita.

Facendo tesoro del proprio knowhow l' Aurora srl, dal significato del nome  "Nuova alba" , ha vissuto in pieno il passaggio dall'artigianato all'industria , guardando al domani  senza dimenticare  l'importanza  delle proprie origini.


Antonino Posillico
Antonino Posillico

Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista.

San Francesco D'Assisi